Tiburtina - 6/4

pubblicato 9 apr 2020, 09:27 da Giorgio Capuani
abbiamo servito a Tiburtina circa una 70ina di persone, distribuendo sia pasto caldo, come sempre, (ma rigorosamente in monoporzione già preparata) che busta, come stiamo facendo da inizio marzo, contenente generi alimentari non deperibili.
Abbiamo organizzato la distribuzione in maniera diversa dalle altre, prendendo spunto da metodi già applicati da altri gruppi. Abbiamo fatto disporre i nostri amici su due file molto distanziate tra loro e anche loro distanziati di circa un metro gli uni dagli altri. Siamo passati poi noi volontari a distribure sia buste che cibo. Il tutto si è svolto molto velocemente e in maniera decisamente più ordinata, penso che opteremo per questa organizzazione anche le prossime volte.
Fortunatamente sono passati anche i ragazzi di Medu che ci hanno portato mascherine da distribuire e che si sono fermati a dare un consulto medico ad un paio di persone.
Alla fine ci sono passate accanto un paio di volanti della polizia che hanno rallentato ma non si sono fermate.