dal forum‎ > ‎

Santa Marcella - Ostiense - 25/3

pubblicato 26 mar 2020, 02:27 da Giorgio Capuani
questa sera, abbiamo prestato (veloce) servizio, seguendo le indicazioni provenienti dal forum, nel triangolo tra viale Marco Polo e via delle Mura Ardeatine ed è andato tutto bene, fila piuttosto ordinata, probabilmente perché c'erano veramente poche persone (forse non arrivavano a 60 persone).
Abbiamo servito circa il doppio dei pasti, fra sacchetti con panini e biscotti e le vaschette con il riso caldo.

Il servizio è stato svolto congiuntamente con l'Esercito della Salvezza. Questo è un bell'esempio di cooperazione !

Quanto al luogo dove effettuare il servizio, personalmente preferirei poterlo svolgere in piazza, dove con tutto lo spazio per stare seduti, probabilmente oggi si sarebbe rispettata una distanza di due metri l'uno dall'altro. Sarebbe auspicabile, quanto meno, essere ignorati dalle forze dell'ordine e non sarebbe affatto negativo poter distribuire con la presenza della Protezione Civile. 

Penso che, nelle more di una ripresa completa da parte di tutti i gruppi, sarebbe positiva l'interazione fra questi; ad alcuni mancano i volontari, per altri scarseggiano gli alimenti, c'è chi non dispone di cucina e chi non riesce a reperire il materiale di consumo. Sarebbe carino poter collaborare e superare le difficoltà del momento.

Salutiamo il ritorno di alcuni gruppi in servizio e  ...  ...  ce la faremo !!
Comments