Perlastrada - Ostiense e Termini - 28/3

pubblicato 29 mar 2020, 10:42 da Giorgio Capuani

stasera a Termini circa 120 persone, avevamo 210 buste con panino robusto, dolce, yogurt e mezzo litro di tè. Hanno gradito, praticamente doppia busta per tutti. Qualcuno ha commentato che ci sarà il pasto anche domani.

Ostiense, nuova postazione: avvertiti si son spostati subito. Circa 60 persone per 100 buste, anche qui molti doppi giri, siamo contenti di poterli permettere, è un periodo in cui i donatori sono generosi.

Dopo il servizio, al momento dei commenti e restituzione delle divise, si son fermati i Carabinieri: «Che fate?» Abbiamo spiegato di essere volontari ed aver portato la cena a Termini ed Ostiense, è il momento della restituzione delle divise e buste vuote. Ho mostrato la divisa col logo, spiegando che siamo attivi da 25 anni, iscritti alla Regione e coperti da assicurazione. Hanno scritto qualcosa su un registro, ho atteso poi commentato: «Buon lavoro, che voi siete in trincea più di noi.» Hanno annuito e salutato.

E domani si replica, credo che a Termini avremo più persone, sinché Tiburtina non è coperta...Faremo più buste.