ORA - Itinerante e S. Pietro - 30/3

pubblicato 31 mar 2020, 01:46 da Giorgio Capuani
Con 2 macchine e 4 volontati/e ma con alle spalle moltissime persone della comunità che hanno preparato decine di sacchetti abbiamo compiuto i nostri soliti giri itineranti in zona Monti; Esquilino,San Giovanni , St: Termini e Trastevere,Porta Portese, includendo in questo secondo giro le zone di S.Giorgio al Velabro,P.za Sant' Anastasia e San Pietro; a piazza San Pietro avendo finito i sacchetti gia confezionati abbiamo dovuto distribuire pezzi di pizza bianca e rossa e pezzi di pane senza "companatico" , attingendo a quella riserva che di solito portiamo alla nostra associazione "gemella" Tutto Blu Arte e Solidarietà" con la quale ci scusiamo certi che la loro grande e rodata organizzazione , unità alla generosità dei loro tanti volontari sappia coprire questa improvvisa lacuna: A san Pietro incontrata un Ambulanza della CRI e considerato il ripetersi di questo fortunato incontro credo possa considerarsi effettivo un servizio da parte loro il lunedì a San Pietro.
Ci ha lasciato, dopo una vita breve e piena di difficoltà Scilla, una ragazza di 35 anni che viveva intorno alla stazione Trastevere: a Lei la nostra preghiera , il nostro ricordo e anche le nostre scuse per tutto quelloche avremmo potuto fare di più e meglio...ADDIO SCILLA!