MOV Ognissanti - Termini - 20/3

pubblicato 22 mar 2020, 09:47 da Giorgio Capuani

Buonasera, il MOV Ognissanti anche questa settimana ha unito le forze con la Società di San Vincenzo de Paoli Conferenza Ognissanti, andando a distribuire prima alla Stazione Termini, Stefania farà il resoconto della distribuzione nella prima stazione, e poi alla Stazione Ostiense.

Abbiamo prestato servizio in otto, ripartiti su quattro auto, tutti muniti di autocertificazione e dichiarazione sia del Presidente della Società di San Vincenzo de Paoli che del parroco di Ognissanti don Walter Groppello.

Questa sera erano presenti sul Piazzale dei Partigiani circa 100/110 persone. Abbiamo distribuito, i sacchetti mono porzione contenente tutta la cena compresa la bottiglietta d’acqua, come al solito i volontari indossavano i guanti e la mascherina. Purtroppo non siamo riusciti a far osservare le distanze minime forse perché eravamo pochi, forse perché non riescono ad assicurarsi cibo a sufficienza durante la giornata, per cui all’inizio della distribuzione (avevamo iniziato a distribuire i primi 15/20 pasti) ho temuto il peggio perché si sono avvicinati tutti assieme nonostante avessimo detto loro che avrebbero dovuto rimanere fermi seduti sul muretto del piazzale e che il cibo era a sufficienza per tutti, invece poi dopo aver distribuito oltre la metà dei pasti, hanno iniziato a calmarsi ed ad allontanarsi facendo distribuire i volontari in modo più “ordinato”. Dal punto di vista dei controlli tutto tranquillo, sono passate un paio di auto della Polizia che ci ha controllato visivamente facendo il giro della piazza.

Ringraziamo Dio è andato tutto abbastanza bene, abbiamo comunque assicurato almeno un pasto a tutti i presenti, Ugo da lassù ancora una volta ci ha dato una mano