MOV e San Vincenzo parr. Ognissanti - Termini e Ostiense - 10/4

pubblicato 11 apr 2020, 01:25 da Giorgio Capuani
Ieri sera presenti circa 130 persone. Serata tranquilla, tutto si è svolto regolarmente. Come avviene da quando è iniziata questa emergenza, abbiamo distribuito insieme al Mov di Ognissanti cominciando da Termini e concludendo ad Ostiense.

e

il MOV Ognissanti anche questa settimana ha unito le forze con la Società di San Vincenzo de Paoli Conferenza Ognissanti e come al solito ha distribuito congiuntamente nelle due stazioni Termini ed Ostiense. Ieri erano presenti all’inizio della distribuzione, presso il giardino tra Viale Marco Polo e Viale Porta Ardeatina, circa 70 persone già sistemate nei vialetti che quando hanno visto i volontari iniziare a distribuire si sono precipitati verso di loro per prendere il consueto sacchetto; a questi si sono aggiunti quelli che venivano dalla Stazione Ostiense aumentando la calca, inoltre l’impossibilità di fare pasti regolari li rende più intolleranti ed in alcuni sporadici casi aggressivi  creando così non pochi problemi ai volontari. Durante il servizio sono passati i carabinieri i quali sostenevano che quel giardino non è consono per la distribuzione, perché i senza fissa dimora provenienti dalla stazione Ostiense attraversano di corsa Viale Marco Polo, creando pericolo per sé e per gli altri. Suggerivano di spostarsi lungo le mura, è stato chiesto a loro se potevano stare per una decina di minuti in modo da terminare la distribuzione, ma è stato risposto che avevano altro da fare.

Ieri sera alla fine erano presenti circa 90/95 persone, sono state distribuiti 140 sacchetti mono porzione contenente tutta la cena compresa la bottiglietta d’acqua ed una porzione di frutta, come al solito i volontari indossavano i guanti e le mascherine.