Giro - S. Pietro e itinerante - 16/3

pubblicato 17 mar 2020, 03:48 da Giorgio Capuani
Abbiamo continuato il nostro servizio esponendo il minor numero di persone , ovvero 4 persone su due auto.
Nessun problema/controlo con le forze dell' ordine che hanno comunque osservato da lontano il nostro operato e alle quali và tutto il nostro ringraziamento, affetto e stima; non sappiamo dirvi se le nostre credenziali (autocerticazione e attestato di appartenenza a un associazione di volontariato ) sarebbe state accettate.
I nostri fratelli su strada , purtroppo ammassati , almeno sotto i portici di San Pietro, spontaneamente si sono avvicinati in ordine e mantenendo le distanze; sono affamati il giusto e preoccupati ovviamente che i nostri passaggi termino....
vi copio incollo le nostre relazioni, premettendo che per scelta, dolorosa, abbiamo dovuto tralasciare Trastevere, il nostro primo e più caro luogo di servizio, in quanto riteniamo sia coperto dal meraviglioso gruppo di Domenico Fumato, peraltro uno dei 4 operatori di ieri sera .

Giro esquilino come al solito. Via Torino1, piazza esedra 6 sparsi, Santa Maria maggiore 3, piazza Vittorio 4, nessuno a motor village, via statilia 4, torre di via lanza 3. Avevamo meno roba del solito e l'abbiamo finita così . Distribuite anche 2 coperte,  le altre sono rimaste a me, ve le farò avere lunedì prossimo.
Il giro  a San Pietro è cominciato e finito in 10 minuti.....22 panini, 20 pezzi di pizza 1 sacco di mandarini e successivamente ( ci piangeva il cuore 1 saccone di pane senza niente) volatilizzato che nemmeno la borsa....dopo aver scaricato i sacchi di pane da D. Fumato scoperta una seconda busta con diversi panini ahime vuoti seconda passata a S. Pietro davanti la chiesa della Traspontina